Richiedi informazioni

CONTATTO TELEFONICO

CONCORRENZA SLEALE DIPENDENTE

concorrenza sleale dipendente, agenzia Phersei srl

Concorrenza sleale dipendente, investigazioni aziendali altamente professionali, agenzia investigativa Phersei.

La nostra agenzia investigativa a Milano è specializzata in investigazioni aziendali, investigazioni concorrenza sleale dipendente, investigazioni violazione patto non concorrenza, , fuga di notizie, concorrenza sleale sviamento clientela, investigazioni su dipendenti infedeli, ricerca microspie ambientali, investigazioni a tutela del marchio, protezione know how, indagini anti contraffazione, bonifiche ambientali da microspie, investigazioni per storno dipendenti, violazione o divulgazione del segreto industriale, violazione accordo di segretezza, investigazioni antifrode, investigazioni dipendenti infedeli, spionaggio, informazioni commerciali e finanziarie.

L'agenzia investigativa Milano Phersei dimostra, con prove giuridicamente valide, qualsiasi fenomeno di concorrenza sleale attuato da parte del dipendente infedele.

Il fenomeno della concorrenza sleale del dipendente in azienda può essere finalizzato al trafugamento di dati aziendali strategici quali formule, processi produttivi, strategie aziendali, listini prezzi, progetti, che poi, successivamente, il dipendente vende a concorrenti.

Nell’instabilità economico finanziaria che stiamo vivendo, è necessario intraprendere tutte le misure idonee a proteggere la propria azienda ed il suo patrimonio intellettuale.

Ma cos'è la concorrenza sleale ?

Con tale termine si intende l'utilizzo di tecniche e mezzi illeciti per ottenere un ingiusto vantaggio sui competitor o per arrecare loro un danno.

L'agenzia investigativa viene infatti chiamata ad intervenire al verificarsi di detti fenomeni emblematici che si configurano in svariate modalità:

  1. usando nomi o segni distintivi idonei a produrre confusione con i nomi o con i segni distintivi legittimamente usati da altri imprenditori;
  2. diffondendo notizie e apprezzamenti sui prodotti e sull'attività di un concorrente, idonei a determinarne il discredito;
  3. imitando servilmente i prodotti di un concorrente, o agendo con qualsiasi altro mezzo compiendo atti idonei a creare confusione con i prodotti e con l'attività di un concorrente; appropriandosi di pregi dei prodotti o dell'impresa di un concorrente;
  4. valersi direttamente o indirettamente di ogni altro mezzo non conforme ai principi della correttezza professionale e idoneo a danneggiare l'altrui azienda (atti contrari alla correttezza professionale).

Il danno generato dagli atti di concorrenza sleale del dipendente non si identifica solamente attraverso la sottrazione di clientela, ma anche da tutti quegli atti volti a denigrare l'azienda che si traducono in danno all'immagine e dunque in una potenziale diminuzione di vendita dei prodotti o dei servizi.

Un dipendente interno all'azienda può a tal proposito rendersi responsabile di tale illecito; in tal caso l’azienda che subisce il danno può avviare un procedimento di licenziamento per giusta causa nei confronti del dipendente sleale. Per quanto riguarda invece i risarcimenti del danno, gli organi competenti si sono espressi in tal senso esclusivamente a favore del risarcimento per equivalente, nelle sue forme del danno emergente e del lucro cessante.

Il danno emergente

Il danno emergente e’ caratterizzato dalle spese per l’acquisizione delle prove atte a dimostrare la concorrenza sleale, per interromperla e ridimensionarne  gli effetti, ed anche nel pregiudizio patrimoniale conseguente all'acquisizione ed allo sfruttamento parassitario delle informazioni e delle tecniche acquisite da un'impresa in anni di ricerche e studi.

Il lucro cessante

Il lucro cessante è una particolare forma di danno economico e patrimoniale che impedisce al danneggiato di percepire una o più vantaggi economici che avrebbe aggiunto al suo patrimonio e di cui avrebbe beneficiato legittimamamente se il danno non si fosse verificato.

Quantifichiamo il danno da concorrenza sleale

La determinazione del danno generato da tale illecito si identifica nell'utile lordo che l'azienda non ha realizzato a seguito della condotta illecita del concorrente.

La funzione e l’utilità che ricopre al giorno d’oggi l’attività delle agenzie investigative chiamate ad operare a tutela delle aziende è di semplice deduzione;

L'agenzia investigativa Phersei, nell'ambito delle investigazioni per concorrenza sleale dipendente, accerta e documenta tutti gli atti concorrenziali sleali attuati dal dipendente e dai concorrenti. Tali attività richiedono l’intervento di efficienti agenzie investigative, in grado di attuare servizi professionali anche attraverso l'utilizzo di tecnologie all'avanguardia, che forniscano ai propri assistiti importanti strumenti di tutela dei propri business.

L'agenzia investigativa Phersei è presente con sedi operative in numerose località Italiane. Tutti gli Investigatori privati di cui ci avvaliamo sono professionisti anche con pregresse esperienze nelle forze dell’ordine.

Siamo autorizzati ad esercitare i servizi di investigazione privata grazie a regolare Licenza Prefettizia in tutta italia e all'estero. A seguito delle indagini che svolgiamo rilasciamo documentazione valida in sede di giudizio.

Vi interessa questo servizio ?

Potete contattare la nostra agenzia investigativa per richiedere una consulenza o un preventivo gratuito compilando il form contatti a fianco ed inviandoci una mail oppure chiamando telefonicamente e fissando un appuntamento presso i nostri uffici o presso la vostra sede.

Concorrenza sleale dipendente? Chiama Phersei per un'investigazione altamente professionale!